top of page

Dicono di Noi

Beatrice Grannó.jpeg

BEATRICE GRANNÓ

“Dalla mia esperienza come ospite a POINT ZERO, è stato chiaro fin da subito, quanto questo corso proponga un metodo vincente ai ragazzi: gestire la propria artisticità in maniera pratica e sfatare i miti culturali riguardo il mestiere dell’attore. 
L’interazione diretta con dei professionisti è infatti uno strumento inestimabile per sedimentare le basi della propria carriera artistica.
Al mio arrivo i ragazzi erano già a metà del corso, ho trovato un gruppo di attori appassionati che cercavano, attraverso il confronto con me, una maggiore consapevolezza nelle proprie possibilità artistiche; a mio avviso la ricerca di questa consapevolezza è alla base di un percorso sano all’interno del mondo dello spettacolo.”

Pilar Fogliati.jpeg

PILAR FOGLIATI

“Consiglio Point Zero a tutti coloro che cercano una realtà che offra stimoli nuovi e vada ad integrare l’idea di formazione classica con un grande lavoro di radicamento pratico nel settore lavorativo.

Un corso di alta formazione cinematografica e teatrale dove gli insegnanti sono colleghi e colleghe che fanno questo mestiere oggi e per questo offrono un punto di vista realistico, contemporaneo e concreto alle allieve e agli allievi. Ho potuto osservare davvero grande professionalità, un ambiente di lavoro sano e stimolante dove poter crescere e mettersi alla prova nelle mani giuste.”

Gianmarco Saurino.jpg

GIANMARCO SAURINO

Mi è bastato molto poco per capire che POINT ZERO è più che un corso di recitazione e lo dico con certezza per diversi motivi.
Dal principo: chi lo organizza e gestisce è ai primi posti della mia personale classifica di stima umana e professionale. E non parliamo solo di professionisti del settore, ma di professionisti formati e che credono nella formazione: per ribadire che raramente questo è un mestiere che capita. Va scelto e gli va data la sua doverosa dignità.
Ancora: proprio per quanto scritto sopra il corso fornisce materiali e ganci che effettivamente servono all'artista e prima nel periodo di formazione e dopo nel vorticoso mondo del lavoro. Attitudine che spesso manca alle formazioni più blasonate.
Per concludere: i ragazzi che ho conosciuto hanno fame e se è così è perché qualcuno tiene accesa quella fiamma.
Solo grazie al sostegno e all'insegnamento si può continuare, anche e soprattutto nei momenti in cui il vento spinge forte.

Luca Tanganelli_edited.jpg

LUCA TANGANELLI

“Sono stato invitato come ospite alle lezioni di Point Zero e mi sono trovato a pensare ‘che occasione incredibile per questi ragazzi!’. Tutti i docenti sono così pronti e appassionati da poter indirizzare il talento di ognuno degli allievi nel modo più naturale. Point Zero è un incontro prezioso da non mancare.” 

Diletta Begali.jpeg

DILETTA BEGALI

“Sono davvero molto soddisfatta dell’esperienza che ho avuto con

Point Zero. Ho avuto modo di lavorare per la prima volta con professionisti che mi hanno seguita, motivata e soprattutto spronata, permettendomi di imparare qualcosa di nuovo ad ogni singola lezione. 
Mi è piaciuto molto l’ambiente, il clima sempre positivo e la grandissima professionalità.
La consiglio a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova e di imparare!” 

Vecchione-Beatrice-21.jpg

BEATRICE VECCHIONE

“Gli insegnanti a Point Zero non si limitano semplicemente a fornire strumenti tecnici indispensabili al mestiere dell’attore. Le loro lezioni interpellano, infatti, ciascun allievo in modo molto personale. La tecnica può essere simile per tutti. Ma i motori che spingono un attore a fare il mestiere che fa sono unici, come unica è la storia di ciascuno. Quelli vanno interrogati, nominati e infine messi in campo. Ecco, nella mia esperienza, Point Zero è una realtà dove è possibile fare questo studio a tutto tondo, con la guida di professionisti riconosciuti nel panorama teatrale e cinematografico.”

Sara Lazzaro.jpeg

SARA LAZZARO

“Penso che Point Zero sia una bellissima occasione per coloro che vogliono affrontare un percorso di alta formazione e acquisire degli strumenti per potersi affacciare al mondo dello spettacolo con una preparazione creativa/artistica ma anche pratica/concreta. Credo che in primis siano fortunati ad avere come insegnanti dei grandi professionisti che personalmente stimo molto,

sia umanamente che artisticamente, soprattutto rispetto a come offrono e portano avanti il loro lavoro.

Questo aspetto si vede anche da come hanno deciso di strutturare il corso. Io ho avuto l’occasione di conoscere Point Zero partecipando come ospite, e penso che offrire ai propri allievi questa opportunità sia fondamentale: interagire con professionisti diversi fra loro inseriti nel settore penso sia un’esperienza insostituibile e un tassello fondamentale per conoscere davvero alcuni aspetti del mestiere per cui ci si sta formando.

È un’esperienza che ho fatto anche io formandomi a Londra e penso che ad oggi sia stato uno dei passaggi determinanti del mio percorso.”

bottom of page